FORNITORE DI ARTICOLI TECNICI INDUSTRIALI E MOLITORI
Lunedì - Venerdì : 8:00 - 13:00/15.00 - 19:00 Sabato : 8:00 - 12.30
(+39) 080 3115257
info@atimsrl.com
Quali sono i vantaggi nella sostituzione di un vecchio motore con un motore ad alta efficienza energetica ELVEM?
Il 70% dell’energia utilizzata nelle aziende deriva dall’impiego di motori elettrici installati su macchinari destinati ai processi produttivi.
lL 2022 vedrà aumenti sui costi dell’energia che incideranno fino al 55% sul costo dell’elettricità.
ATIM, concessionario esclusivo Elvem, fornisce motori in alluminio e ghisa in efficienza IE4 che permettono un minor consumo energetico ed una considerevole riduzione dei consumi di energia elettrica, generando un risparmio economico per l’azienda ed una riduzione della produzione di CO2.
Il risparmio energetico sarà addirittura più consistente se il vecchio motore era stato soggetto a riparazioni durante il ciclo di vita, poiché ogni riparazione può ridurre le prestazioni fino al 2% dell’efficienza (alcuni vecchi motori possono perdere prestazioni fino al 20%).
I motori elettrici lavorano migliaia di ore l’anno, sostituirli con motori ad efficienza superiore significa avere un consistente vantaggio economico, che ripaga l’investimento iniziale di acquisto in breve tempo, ammortizzando il costo attraverso il risparmio energetico e ottenendo maggiore affidabilità migliorando le performance degli impianti.
I motori ELVEM uniscono i migliori materiali disponibili e la tecnologia più avanzata, sono progettati per operare con bassi costi di gestione garantendo affidabilità e livelli di efficienza costante anche nelle applicazioni e nei processi più impegnativi, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.
La sostituzione con un motore elettrico ELVEM permette di risparmiare sui costi di gestione, migliorando l’affidabilità e le perfomance degli impianti, rendendo l’azienda più competitiva nel mercato nazionale ed estero.
La sostenibilità della produzione è uno dei principali obiettivi dell’Industria 4.0, e sono sempre maggiori gli incentivi per le aziende che innovano i processi.
In ATIM offriamo una diagnosi energetica prima di qualsiasi intervento sostitutivo, che permette di avere dati certi e precisi sulla quantità, assoluta e percentuale, di minori consumi, predisponendo su richiesta un piano tecnico finanziario che ti permetta di accedere, se hai diritto, agli incentivi fiscali.
Con il nostro team di esperti permettiamo di:
✓ Abbattere i costi energetici
✓ Avere impianti affidabili e più performanti
✓ Sfruttare gli incentivi fiscali
Ciao, entra in chat con ATIM!
Clicca sul pulsante per chattare su Whatsapp!